logo guide

 

Ti serve una Guida per salire in cima all’Etna?

Stai cercando una Guida autorizzata per salire in cima al Vulcano Etna? Vuoi aggregarti ad un gruppo già formato a quota 2900 m.t.?. Chiedi direttamente a noi ed in funzione della tua richiesta cercheremo di aiutarti al meglio!. Il nostro gruppo è formato da Guide Vulcanologiche abilitate a condurre singoli o gruppi sui vulcani attivi Nazionali e Internazionali.

Se desiderate prenotare basta chiamare al nostro numero oppure inviare una mail al nostro indirizzo [email protected]

Le possibilità sono due

  1. Partire insieme alle Guide da quota 1900 m.t. alle ore 08:30 presso il Rifugio Sapienza utilizzando i mezzi di trasporto turistici (come funivia e jeep) fino ad una quota massima di 2900 m.t.
  2. Unirsi alle Guide ad una quota di 2900 m.t. alle ore 09:30 (presso Torre del Filosofo) per eseguire il trekking dei restanti 3 km e 300 m.t. di dislivello, fino alla cima del vulcano dove la Guida è obbligatoria. In questo caso consigliamo di partire dal Rifugio Sapienza (a piedi) massimo alle ore 06:30.

Consigli utili…

Se desiderate vivere questa esperienza vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra Home Page oppure al nostro profilo su Trip Advisor.Inoltre in caso di eruzione, se le condizioni di sicurezza  lo consentono, organizziamo escursioni in visita alle colate di lava attive, seguiteci nella sezione Special Volcano Events!.

Per maggiori dettagli o domande potete chiamare al nostro numero : +393455741330

Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: [email protected]
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo
Via Provenzana, 35, Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: +393455741330

 

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Pin It on Pinterest

Share This