logo guide

Ciaspolata invernale sull’Etna

Anche quest’anno grazie alla collaborazione con la scuola di sci di fondo, le Guide Vulcanologiche organizzano ciaspolate notturne con partenza presso la pista di sci di fondo Poiana ogni fine settimana per tutto il mese di febbraio e la prima settimana di marzo 2020. Tra tutte le attività è sicuramente di facile approccio anche per i più piccoli che potranno così provare un’esperienza unica nel suo genere a stretto contatto con la natura e il vulcano. Il percorso è quasi del tutto pianeggiante e prevede una distanza totale di 2 km 800 metri (andata e ritorno) con un dislivello di soli 30 metri. Alla fine del percorso verrà raggiunto il Rifugio CAI di Monte Baracca dove gli ospiti potranno stazionare e gustarsi dell’ottima salsiccia locale accompagnata da un bicchiere di vino rosso. Per maggiori dettagli chiamare il nostro numero : 345 5741330.

Programma

  • Partenza prevista alle ore 17:00 presso la Pista di fondo Poiana – Monte Conca
  • Arrivo al Rifugio CAI di Monte Baracca
  • Cena a base di salsiccia e vino
  • Ritorno sul medesimo percorso
  • Difficoltà : T (turistica) adatto anche ai bambini

 

Abbigliamento consigliato : A strati, maglietta termica, pile, piumino, giacca a vento,(meglio se indossata una tuta da sci), guanti e cappello.

Attrezzatura obbligatoria : Lampada frontale, scarpe da trekking o dopo sci.

Quota di partecipazione : € 25 che include : affitto racchette da neve, bastoncini, più cena a base di salsiccia e vino al Rifugio Monte Baracca.

Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: [email protected]
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo
Via Viola,1 – Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Pin It on Pinterest

Share This