logo guide

Escursioni invernali sull’Etna

Emozioni invernali sul nostro vulcano, inizia la stagione escursionistica sulla neve (con l’ausilio di racchette da neve), con partenza da Piano Provenzana e dal Rifugio Sapienza in un ambiente magico ricoperto dalla candida coltre bianca che offre paesaggi unici nel suo genere.
L’Etna è il luogo perfetto dove il caldo cuore del vulcano incontra il ghiaccio e la candida neve dell’inverno, essa ha la capacità di ammorbidire le forme, le nere e spigolose rocce laviche non appaiono più così taglienti, i profondi crateri ostili cavità buie ed oscure, si illuminano di luce nuova, fredda ma accogliete. Emozioni uniche che difficilmente possono essere descritte a parole. L’Etna sa offrire tanto ai suoi visitatori come sempre e le nostre guide sono a vostra disposizione per soddisfare la vostra sete di scoperta.
Per maggiori dettagli/prenotazioni chiama il numero della nostra segreteria : +39 3455741330
Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: [email protected]
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo
Via Viola,1 – Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Pin It on Pinterest

Share This