logo guide

 

Anno particolarmente amaro il 2020, dopo l’inverno del tutto assente, adesso anche la stagione escursionistica rischia di rimanere bloccata a causa della nuova Pandemia del virus Covid-19 partita dalla Cina, che adesso attanaglia l’Europa e in modo particolare il nostro paese.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha pubblicato il Decreto che estende in tutta Italia le disposizioni e le limitazioni precedentemente imposte alla regione Lombardia per diminuire l’espansione dei contagi e il sovraffollamento degli ospedali.

Per quanto riguarda le attività all’aperto non sono vietate, purché si rispetti la distanza minima di sicurezza evitando assembramenti. In quanto gruppo di Guide Vulcanologiche abilitate ad operare sul vulcano Etna, abbiamo preso in carico le disposizioni del Decreto Legge, seppur ancora consentito, si è deciso di non eseguire attività escursionistiche che possano facilitare i contatti tra i componenti di ogni singolo gruppo.

Restiamo in attesa di sviluppi positivi che possano garantire l’apertura della stagione in tutta sicurezza. Per coloro che hanno da tempo prenotato l’escursione che rientra nel periodo di sospensione, non sarà effettuata, invitiamo a cancellare la prenotazione o a contattare il nostro numero 3455741330 attivo tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 18:30 per qualsiasi domanda o delucidazione.

 

Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: [email protected]
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo
Via Provenzana, 35, Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 3455741330

 

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Pin It on Pinterest

Share This