logo guide
In seguito alla conclusione dei fenomeni eruttivi che hanno interessato il vulcano nel mese di maggio e giugno 2019 con l’eruzione che ha interessato la base nord orientale e sud orientale del Nuovo Cratere di Sud Est, il livello di allerta può ritenersi rientrato.
In relazione allo stato dell’attività attuale, considerati i fattori di rischio, l’evoluzione dei fenomeni e i possibili scenari, è stata emessa la nuova ordinanza Sindacale da parte del Comune di Nicolosi, che regola l’accesso alle quote sommitali dell’Etna.
Clicca per visualizzare : Ordinanza Comune di Nicolosi del 04/06/2019 Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord Email: [email protected] Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo Via Viola,1 – Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT Tel: 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord Legge 22 aprile 1941, n. 633 Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio. Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Pin It on Pinterest

Share This